Il KCT al “Family Day”

Sabato 16 settembre siamo stati ospiti presso la ditta Sews-Cabind di Collegno in occasione dell’evento aziendale “Family Day”, a cui hanno partecipato i dipendenti e le loro famiglie.
Il tema dell’evento è stato il Giappone e gli invitati hanno potuto vedere e provare di persona varie attività che richiamassero la cultura e lo spirito giapponese.
Il nostro club ha partecipato con una piccola rappresentanza di quattro persone, alternando dimostrazioni di tiro e cerimonia al makiwara a veri e propri momenti di “primo approccio” con l’arco; gli interessati hanno potuto toccare con mano arco e frecce e, sotto la guida dell’istruttore, sono riusciti a tendere la corda e scoccare la loro prima freccia
In moltissimi, tra adulti e bambini, si sono avvicinati per provare quest’esperienza e chiedere informazioni sul kyudo, l’attrezzatura e tanto altro.
Da questo punto di vista, è stata un’ottima occasione per mostrare dal vivo le tecniche di tiro della nostra scuola e più in generale per far conoscere la nostra disciplina ad un pubblico vasto ed eterogeneo.